MOSTRA MINERALI ROCCE E SUOLI

MOSTRA MINERALI ROCCE E SUOLI
per tutto il mese di giugno - Edolo
Centro GESDIMONT

La Mostra raccoglie gli esemplari di minerali e rocce scelti secondo particolari criteri e per precisi scopi. Sono esposti campioni selezionati fra le molte migliaia di specie mineralogiche oggi conosciute, privilegiando quelle che più frequentemente compongono le rocce comuni. Sono comunque esposti anche alcuni campioni di minerali di interesse industriale o scientifico.

Questa rassegna di minerali e rocce intende guidare i visitatori, nel percorso di osservazione dei 132 campioni esposti dei quali 67 minerali e 65 rocce.

All’ingresso della mostra il visitatore trova una versione cartacea della guida per mezzo della quale può accedere a tutte le informazioni scientifiche e tecniche utili all’inquadramento di ogni singolo campione esposto. Le schede, che accompagnano le foto dei minerali e rocce, esposti sono state studiate per poterne estrarre le informazioni comprensibili in rapporto al grado di conoscenza di interesse del visitatore stesso.

La Mostra vuole offrire agli studenti, agli scolari, ai docenti, ai diversi visitatori, gli esempi di queste risorse naturali che arricchiscono sia la Valle Camonica, sia più in generale le valli alpine.

 

 

ORARI:

dal Lunedì al Giovedì 

Ore   9,30 - 13,00 

Ore 15,00 - 17,30

 

 A cura di:

UNIMONT Edolo